Opening

Max Mara: un flagship di 500 metri quadri nel centro di Vienna

Dopo Tokyo e Londra, Max Mara prosegue il programma di sviluppo retail con una nuova apertura a Vienna, al 14 di Graben, via  dello shopping della capitale austriaca. Il negozio di 500 metri quadri - firmato da Duccio Grassi Architects - è ospitato all’interno di un palazzo di fine Ottocento.

 

Al pianterreno grandi arcate ospitano le vetrine, i lightbox e l’ingresso del negozio, mentre il  primo piano è dedicato alle collezioni Max Mara, Sportmax, Max Mara Elegante, Weekend Max Mara, ‘S Max Mara e Max Mara Accessori.

 

Un soffitto alto caratterizza il piano terra, dove sono esposti gli accessori incorniciati da ampie pareti di legno color cenere. Una grande scala curva, visibile anche dall’esterno, collega i due livelli della boutique “avvitandosi” verso l’alto e diventando elemento scultoreo.

 

Il primo piano è caratterizzato da un salone, da cui si susseguono in sequenza altre stanze, impreziosite da stucchi d’epoca originali e da ampie vetrate. Queste ultime si affacciano sulla strada, garantendo una luce naturale all’ambiente. Tutti i pavimenti sono stati rifatti, seguendo i disegni dei parquet originali.

 

 

stats