Opening

Momonì: al via lo store di Treviso. E poi rotta su Firenze e Roma

Hanno costruito in pochi anni una realtà in continua evoluzione. Un'azienda che dialoga con il mercato forte di due brand, Momonì e Attic and Barn. Due etichette che vanno forte in Italia, dove domani, 7 marzo, si inaugura un nuovo monomarca a Treviso, cui faranno seguito gli opening di Firenze e Roma. Ora i titolari, Alessandro e Michela Biasotto, guardano all'estero per crescere ancora.

 

Partiti con la distribuzione di marchi francesi in Italia, Alessandro e Michela Biasotto (compagni nel lavoro e nella vita), hanno lanciato rispettivamente, nel 2009 e nel 2010, i brand Momonì e Attic and Barn, in capo alla loro azienda, la Nyky. Il primo identifica un total look raffinato e di ricerca e il secondo una collezione più femminile, concentrata su abiti stampati e top. Entrambi rigorosamente made in Italy.

 

Una scommessa coraggiosa, premiata dai consensi del mercato italiano, in un momento in cui l'universo di Momonì ha rappresentato un'alternativa accessibile all'imperare delle griffe del lusso, con prezzi sell out che vanno dai 250 euro degli abiti ai 450 dei capispalla, dai 75 delle T-shirt ai 190 dei jeans.

 

Oggi l'Italia copre il 50% del giro di affari del brand. Un Paese che ha portato fortuna al gruppo trevigiano, che continua a investire sul territorio.

 

Domani, 7 marzo, è in apertura una boutique monomarca a Treviso, che si aggiungerà a quelle operative di Padova, Verona, Vicenza, Bologna, Milano e Parigi. A seguire, ad aprile sarà la volta di Firenze, in via degli Agli, e poi a maggio toccherà a Roma, in via Due Macelli.

 

Spazi contraddistinti dall'insegna Maison Momonì, dove sono vendute entrambe le collezioni dell'azienda (Attic and Barn rappresenta circa un terzo dell'offerta), affiancate da borse, scarpe, bijoux, profumi e candele di altri marchi. Un network retail corroborato dai 160 clienti wholesale di Momonì e dai 200 di Attic and Barn.

 

Sempre in Italia, a Milano, è stata aperta di recente una showroom in via Archimede: uno spazio di 300 metri quadri contraddistinto dai colori tipici degli store Maison Momonì, in cui domina un'intensa tonalità di blu pavone, in nuance con i tendaggi che ne scandiscono gli spazi.

 

Intanto i Biasotto si concentrano sui nuovi progetti in cantiere: l'opening di una seconda boutique a Milano, dopo quella di corso Como, e di una seconda a Parigi, che si aggiunge a quella di rue Etienne Marcel. E si spingono oltre, prefigurando l'esordio a Barcellona e Londra. Nuove vetrine che daranno ulteriore slancio alla presenza oltreconfine delle due etichette, oggi apprezzate in Francia, Spagna, Germania, Paesi Bassi, Giappone e Medio Oriente. In attesa di spiccare il volo per la Cina.

 

Nella foto, un outfit di Momonì per il prossimo autunno-inverno.

 

stats