Opening

New Balance: primo experience store a Bologna

La label made in USA si affaccia sul capoluogo emiliano con una nuova esperienza di shopping, proposta nel flagship inaugurato in via dei Toschi, 2. È il primo experience store di New Balance, cui faranno seguito le aperture di Milano e Verona (nella foto, uno scorcio del punto vendita).

 

Il negozio di 75 metri quadri si sviluppa su due livelli, con un’ambientazione che risale alle origini del brand e ricorda gli edifici della East Coast americana dei primi del Novecento. Le pareti hanno i mattoni a vista e i rivestimenti sono in legno pregiato, scanditi da elementi in acciaio.

 

Al piano terra trovano spazio le collezioni uomo e bambino, più le proposte di lifestyle, mentre al secondo livello sono esposte le linee performance running, tecnologicamente all’avanguardia e ideali per lo sport, e i modelli femminili.

 

Quest’ultimo opening si inserisce in un percorso di sviluppo retail già approdato a Roma, Lecce, Bolzano e Bergamo, con relativi monomarca, a cui si aggiungono gli outlet di Vicolungo (Novara) e Noventa di Piave (Venezia). I prossimi obiettivi sono Milano e Verona.

 

stats