Opening

Nuova immagine per lo store Prada di Monaco

Prada inaugura, ampliato e rinnovato nell’architettura e nell’immagine, il negozio in Residenzstrasse a Monaco, in Germania. Lo spazio - di 950 metri quadri su tre piani, collegati da un ascensore in cristallo - e offre le collezioni  uomo e donna di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.

 

L’intervento, firmato dall'architetto Roberto Baciocchi, reinterpreta il linguaggio architettonico del brand nel rispetto della storicità dell’edificio. La facciata si presenta con un nuovo doppio ingresso centrale che scandisce il ritmo delle vetrine e mette in relazione visiva il negozio con la città.

 

Il piano terra, si apre su un grande spazio dominato da un’imponente scala in marmo nero Marquina - baricentro del negozio - inserita in un volume di cristallo e acciaio che funge da mobile espositivo. Ai lati, si sviluppano due aree dedicate alle collezioni di pelletteria e alle calzature femminili.

 

Il primo piano, dedicato alle collezioni uomo, è definito da pavimenti e pareti in ebano. Una sequenza di portali in marmo nero Marquina divide gli ambienti, scanditi dal ritmo delle finestre rivestite in ferro nero.  Una stanza è riservata al servizio made to measure che permette di realizzare, in un’ampia gamma di varianti, abiti, cappotti, giacche, camicie e pantaloni “su misura”.

 

Il secondo piano, ospita l’universo femminile. Lo spazio è scandito da una serie di portali in marmo nero che articolano gli ambienti e differenziano il percorso espositivo.

 

L’ambiente è caratterizzato da pareti in tenda di tela verde e da morbidi divani “Clover Leaf” - progettati da Verner Panton e riprodotti in esclusiva per Prada - in contrasto con le forme geometriche di espositori, tavoli e lucernari in perspex.

 

Un’ultima stanza, con vista su Max Joseph Platz, è riservata agli ospiti più speciali di Prada.

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