Opening

Prada apre a Salisburgo nella Steindl Haus

Prada inaugura a Salisburgo, in Alter Markt (piazza del Vecchio Mercato), un monomarca di 250 metri quadri all’interno della Steindl Haus, uno storico palazzo del XIV secolo, che per oltre un secolo ha ospitato un elegante negozio di moda della città.

 

La maison, in collaborazione con il Dipartimento delle Belle Arti austriaco e il Comune di  Salisburgo, ha preservato l'anima storica del luogo, coniugando l'immagine  del marchio con quella del palazzo.

 

La facciata dell’edificio - di grande importanza artistica e culturale - è caratterizzata al piano terra da alte e ampie vetrine, “bombate” in corrispondenza dell’ingresso, che risalgono ai primi anni del XX secolo. Al primo piano, quattro grandi vetrate fanno intravedere l'atmosfera degli spazi interni.

 

All'interno, gli elementi appositamente progettati per questo ambiente si armonizzano con quelli dello storico negozio: la scala in legno, i soffitti voltati, i mobili e l’antica cassa originale.

 

Lo spazio, ristrutturato da Roberto Baciocchi, è dedicato alle collezioni donna di abbigliamento, pelletteria, calzature e accessori e a quelle uomo di pelletteria e accessori.

 

 

 

 

stats