Prada investe sulla Germania e inaugura a Francoforte, in Goetheplatz, un monomarca di mille metri quadri, su due livelli, dedicato all’universo uomo. In vendita le collezioni di abbigliamento, pelletteria, accessori e calzature.
La facciata esterna è caratterizzata da un doppio fronte vetrato sulla piazza. Leggere fasce in marmo nero Marquinia incorniciano le vetrine del piano terra e del primo piano, creando un disegno in sintonia con l’architettura del palazzo.
Il piano terra si presenta sin dall’ingresso come una sequenza prospettica di portali che esaltano la profondità e il carattere maschile dello spazio. L’ambiente è definito dal pavimento a doghe sottili in marmo Saint Laurent e da pareti in encausto arancione con nicchie in metallo e cristallo.
A disposizione della clientela i servizi ‘Made to Order’ e ‘Made to Measure’: il primo permette di personalizzare gli articoli in vendita scegliendo tra diversi materiali, finissaggi e colori, mentre grazie al secondo abiti, cappotti, giacche, camicie e pantaloni sono realizzati “su misura” in un'ampia gamma di varianti.