Prada rafforza la propria presenza a Taiwan, aprendo un nuovo monomarca a Taichung, all'interno del mall Skm. Il negozio, progettato da Roberto Baciocchi, è su due livelli per un totale di 520 metri quadri e ospita le collezioni uomo e donna di abbigliamento, pelletteria, accessori, calzature.
La facciata esterna, di forte impatto visivo, rende omaggio all'artista Carlos Cruz-Diez ed è caratterizzata da una struttura a lame retroilluminate - in alluminio color oro e acciaio lucido - che si estendono a tutta altezza, a creare un originale effetto cinetico.
Le facciate interne al mall sono impreziosite da un rivestimento in marmo nero e da leggeri profili in acciaio lucido, che sottolineano i due ingressi, le vetrine e i light box.
Il piano terra, dedicato a borse, accessori e viaggio è contraddistinto da un pavimento in marmo a scacchi bianco e nero, mobili in cristallo e acciaio lucido e da pareti in marmo specchio e tela verde, identità storica del marchio Prada nel mondo.
Un secondo ingresso e un'elegante scala in marmo nero Marquina conducono al primo piano. L’area donna presenta pareti in tenda di tela verde, espositori in lame di perspex e lucernari trasparenti. Le classiche “buche” accolgono le calzature. Tavoli in acciaio lucido e sedute in velluto verde completano l'arredo. Lo spazio per lui ha pavimenti e pareti in ebano e sedute in pelle color cotto chiaro.