Opening

Prada mette il turbo in Brasile

Prada ha inaugurato un nuovo negozio a Brasilia, rafforzando la presenza nella Repubblica verde-oro, ma non si ferma qui. Entro dicembre sono previste altre tre aperture a Curitiba, San Paolo e Recife. Per festeggiare ogni opening viene realizzata una serie di borse a tiratura limitata.

 

Si parte dalla capitale, con 440 metri quadri all’interno dell’Iguatemi mall dove sono esposte le collezioni donna e uomo, assieme agli accessori e alle calzature (nella foto, l’ingresso dello shop). Come sempre il concept è curato dall’architetto Roberto Baciocchi, con gli ormai identificativi scacchi bianchi e neri sul pavimento e le pareti in tela verde.

 

Nei prossimi giorni la griffe sarà protagonista anche a Curitiba, con 455 metri quadri nel Patio Batel mall, al via il 21 novembre, a San Paolo il 26 novembre, con 200 metri quadri presso l’Iguatemi Mall, e a Recife - ultimo step in calendario, il 5 dicembre - con 510 metri quadri nello Shopping RioMar. I tre flagship avranno in esposizione le linee femminili e maschili di accessori, pelletteria e calzature.

 

La label ora potrà contare così su ben sette punti vendita in territorio carioca (il primo è stato a San Paolo dentro al mall Cidade Jardim, nel 2011), a dimostrazione di quanto quest’area sia strategica per il suo sviluppo.

 

stats