Opening

Prada rinnova il negozio di Pechino

Prada ha rinnovato e reinaugurato il suo negozio di Pechino, situato all’interno del mall China World. La boutique ora si estende su 600 metri quadri ed è articolata in due livelli: al pianterreno sono in mostra le collezioni donna, mentre nel seminterrato ci sono quelle maschili.

 

Il marmo nero, che incornicia l’ingresso e le vetrine, fa da contrappunto ai lucenti ambienti interni progettati dall’architetto Roberto Baciocchi, dove un luminoso e chiarissimo verde pastello scandisce le pareti. Invece i pavimenti sono ricoperti da una morbida moquette beige, oppure contraddistinti dalla classica scacchiera bianca e nera in marmo.

 

La regolarità delle sale è sottolineata da un sistema d’illuminazione composto da faretti incastonati nel soffitto, dagli espositori e dai banchi in acciaio lucido e cromato.

 

Al piano terra, assieme all’abbigliamento, trovano spazio anche gli accessori femminili, borse e scarpe in primo piano, esposti come fossero all’interno di teche museali. Invece, nella parte inferiore del flagship, l’universo maschile è in mostra tra scaffali in palissandro, divani in velluto castorino e banchi in black saffiano coniugato al cristallo.

 

stats