Opening

Primo flagship a Brisbane per Ermenegildo Zegna

La griffe maschile d’alta gamma ha inaugurato il suo primo flagship a Brisbane: 260 metri quadri in Edward street, epicentro del lusso della metropoli, rafforzando così la sua presenza in Oceania dopo le aperture di Sidney (2011), Melbourne (2002) e Auckland (1997).

 

Il concept del negozio segue il filone creativo ideato dall’architetto Peter Marino per tutte le boutique del gruppo ed è stato realizzato dal Design Team Zegna.

 

Tutte le collezioni di Ermenegildo Zegna hanno un proprio spazio espositivo, a partire dall’esclusivo servizio “Su Misura”, passando per la linea Zegna dedicata al tempo libero, per Zegna Sport, per le collezioni di accessori e di prodotti su licenza come i profumi, i gemelli, l’intimo e gli orologi.

 

Se l’accoglienza la dà un pavimento in ceramica verde, le diverse aree e le scansioni degli ambienti sono valorizzate da elementi naturali come la pietra e il palissandro, il mogano e l’alluminio. I bagliori dorati sono dati dal bronzo satinato.

 

Non è da ora che Zegna e l’Australia intrecciano le loro storie: negli anni ’30 l’azienda si riforniva della più pregiata lana merino superfine e nel ’63 è stato lanciato il Wool Awards Zegna, per sostenere l’associazione dei produttori di lana merino (ASWGA), cui nel 2002 si è aggiunto il premio Vellus Aureum Trophy.

 

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