Opening

Primo store a Milano per Salewa

L'outdoor firmato Salewa prende casa a Milano. Il marchio alpino è infatti la new entry di corso Garibaldi, dove al civico 59 ha aperto i battenti un flagship store di 110 metri quadrati. Si tratta del 38esimo negozio in Europa del gruppo, che entro fine anno ha in programma altri tre opening tra Germania e Slovacchia.

 

"È una boutique di grandi dimensioni, utile a enfatizzare la vocazione total look del nostro marchio, che aveva bisogno di una finestra su una capitale della moda", ha spiegato Heiner Oberrauch, titolare e presidente di Oberlap/Salewa Sport Group. "Consolidare la nostra identità di produttori di capi tecnici avanzati, ma dall'appeal anche urbano - ha aggiunto - è l'obiettivo di questa inaugurazione".

 

Due concetti che ispireranno anche future aperture: oltre a quelle già fissate entro fine anno, in azienda si studiano anche location in altre grandi città italiane ed europee. "Il nostro focus resta il canale wholesale, anche se proseguiremo nell'avvio di multimarca per poter affermare il marchio nel mondo", ha sottolineato il general manager Gianluca Coneglian.

 

Accanto a Germania e Italia (i primi due mercati di riferimento), Salewa, che può contare su di un fatturato di circa 178 milioni di euro, ha posto solide radici anche in Asia, dove la label è presente con 131 negozi. "In Corea possiamo contare già su 87 punti vendita - ha proseguito Coneglian - mentre in Cina siamo presenti da solo un anno, ma vogliamo entrarci nel modo migliore, perché il mercato per ora vale solo 1,4 miliardi di euro e, tuttavia, cresce a ritmo del +40% all'anno e ha un potenziale incredibile". Al futuro guarda anche lo stile, oltre al geo-marketing: a gennaio arriveranno nei negozi capi realizzati in collaborazione con 55Dsl.

 

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