Opening

Saks Fifth Avenue sbarca in Canada e apre nel CF Toronto Eaton Town Centre

È dal 2018 che Saks Fifth Avenue non apre più store al di fuori dei confini statunitensi. Domani è in programma l’opening del primo department store canadese al quale seguirà, sempre a Toronto, l’inaugurazione dopo una settimana all’interno del CF Sherway Gardens.

 

Lo sbarco canadese, come ricorda su wwd.com Marc Metrick, presidente di Saks Fifth Avene, trae vantaggio dal fatto di far parte del gruppo Hudson’s Bay Co. che vanta una storia di ben 350 anni nel Paese.

 

Il nuovo punto vendita nel CF Toronto Eaton Town Centre si sviluppa su una superficie espositiva di circa 15mila metri quadri e ospiterà brand come Dior, Valentino, Louis Vuitton, Saint Laurent, Chloé, Céline, Prada, Alexander McQueen, Stella McCartney, Givenchy e Azzedine Alaïa. Gioielli e orologi saranno rappresentati invece da nomi tipo Pomellato, Piaget, Marco Bicego e H.Stern.

 

Il concept store dei due spazi canadesi  riprende quello di ultima generazione di Saks Fifth Avenue, a New York e a Miami, contraddistinto da novità a livello di assortimento, visual merchandising e servizi. L’area ristorazione è affidata a Food Halls by Pusateri’s (nella foto il flagship store in Fifth avenue).

 

 

stats