Opening

Salvatore Ferragamo: immagine rinnovata per lo store di avenue Montaigne

Salvatore Ferragamo riapre il flagship parigino in avenue Montaigne completamente rinnovato e ampliato. Il negozio, di 1.300 metri quadri su due piani, presenta l’universo del brand: abbigliamento, borse, calzature, piccola pelletteria, accessori in seta, occhiali, profumi, orologi e gioielli, oltre alle Ferragamo’s Creations.

 

«Il restyling dello storico flagship di Parigi rientra nel progetto del gruppo, volto negli ultimi anni alla rivisitazione all’ampliamento delle boutique già esistenti nelle principali metropoli del mondo per migliorarne ulteriormente la performance» commenta l’a.d. Michele Norsa.

 

Il monobrand di avenue Montaigne, aggiunge, «è diventato lo store Ferragamo più grande d’Europa e con la sua riapertura riconfermiamo il nostro commitment su Parigi, città duramente provata negli ultimi mesi dagli atti di terrorismo, e sul Vecchio Continente».

 

Il punto vendita - che si articola in diverse sale collegate – si presenta come un accogliente appartamento parigino del secolo scorso, situato in un immobile di pregio: in primo piano stucchi originali che decorano i soffitti, mobili con forme arrotondate, pavimenti in rovere a spina francese, tappeti in lana e seta, pareti ricoperte da 15 diversi tipi di tappezzeria, vetri stampati degli anni Cinquanta e due grandi lampadari a sospensione.

 

Noce lucido, ebano cerato, ebano lucido, ottone, bronzo, acciaio e marmi caratterizzano gli arredi, completati da tende in seta. Gli spazi dedicati alla donna sono contraddistinti da tonalità chiare e luminose, mentre nell'area uomo le gradazioni cromatiche sono più scure.

 

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