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Sandro inaugura a Milano e a giugno tocca a Maje a Roma

Dopo il debutto italiano di Sandro con il primo flagship store a Roma in via del Babuino, il marchio del gruppo Smcp (di cui fanno parte anche i brand Maje e Claudie Pierlot) ha fatto tappa a Milano, dove oggi, 22 maggio, ha inaugurato la boutique in via Manzoni all'angolo con via Bigli di circa 100 metri quadrati dedica alla collezione donna.



All'evento oltre alla fondatrice del brand, Evelyne Chetrite, era presente anche Fabio Mancone nuovo head of global branding and business development strategies del gruppo, che ha annunciato altre aperture in Italia: «A metà giugno sarà avviato a Roma il primo punto vendita Maje, mentre il terzo negozio italiano di Sandro è previsto a Firenze per settembre».



«Dei 110 opening previste quest'anno - ha spiegato a fashionmagazine.it Mancone - solo 21 sono in Francia, questo perché abbiamo messo al centro delle nostre strategie attuali l'espansione internazionale dei nostri marchi. L'Italia per noi sarà centrale, tanto che stiamo valutando altre vetrine a Milano, per poi affrontare anche altri centri come Bologna e Torino».



Lo sviluppo retail di Smcp è focalizzato anche sugli Stati Uniti, dove sono appena state inaugurate due boutique a Los Angeles, e la Cina. Il business plan messo a punto dal gruppo per far crescere il giro d'affari (salito nel 2013 a 422 milioni di euro) prevede anche significativi investimenti sugli accessori.



«Fino ad oggi - ha proseguito il manager italiano con un passato nel gruppo Armani - ci siamo imposti sul mercato come marchi di abbigliamento, ma dobbiamo sviluppare tutto il business degli accessori, come borse scarpe e occhiali. Abbiamo un grosso potenziale».

 

 

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