Opening

Tod’s apre a New York un concept all’insegna del lusso e della qualità italiana

È previsto per lunedì 8 settembre, in piena fashion week newyorkese, l’opening dello store newyorchese di Tod’s al 650 di Madison avenue, che riapre i battenti dopo un completo restyling con un nuovo concept. L’obiettivo del gruppo guidato da Diego Della Valle è creare flagship che abbiano ognungo una propria identità.

 

Come si legge su wwd.com, visitando questo punto vendita Diego Della Valle ha detto: «Questo è il tempio del lusso e della qualità italiana», aggiungendo che per evitare la monotonia di vedere negozi tutti uguali in ogni parte del mondo, ogni singolo monomarca deve avere un proprio carattere distintivo. «Componenti, materiali e colori degli store futuri saranno fondamentalmente gli stessi, ma a seconda della location cambierà la loro interpretazione», spiega.

 

Il nuovo concept del negozio newyorchese Tod's (di 350 metri quadri), aperto nel 1999, rispecchia l’evoluzione del marchio, da una collezione di calzature a un lifestyle, con le proposte di abbigliamento donna firmate da Alessandra Facchinetti e  il menswear creato da Andrea Incontri.

 

«Questa boutique è perfetta per New York, per questa strada e per l’intero Paese - ha commentato Della Valle -. È una sorta di palazzo italiano, che fonde il dna del brand con quello dello stile made in Italy. I materiali provengono tutti dalla Penisola e la pelle è particolarmente curata e riconoscibile, in linea con quella dei nostri prodotti».

 

stats