Tempo di investire con decisione sul retail per Tombolini, che si appresta ad aprire nuove vetrine entro fine anno. Forte il focus sul prodotto: in particolare sulla nuova linea di capi ultralight, interpretata dalla ballerina Simona Brazzo in un suggestivo video.
"Dopo l'inaugurazione di Madrid in calle Serrano, circa quattro mesi fa - racconta a fashionmagazine.it Fiorella Tombolini - siamo particolarmente concentrati sui Paesi dell'ex Repubblica Sovietica e sulla Cina". E prosegue: "Nel primo caso abbiamo in programma un'apertura entro fine mese a Tashkent, in Uzbekistan e, nel 2013, un'inaugurazione a Mosca e una a Chișinău, in Moldavia. In Cina, dove siamo presenti già con cinque negozi, sono on schedule per fine settembre/inizi di ottobre una vetrina a Nanchino e una a Changchun". Al momento Tombolini è insegna di 15 store nel mondo, di cui cinque flagship e dieci punti vendita all'interno di department store, cui si aggiungono corner e spazi dedicati. I clienti wholesale sono circa 500.
"Nel 2011 abbiamo registrato un giro di affari di 30 milioni di euro e la previsione è di chiudere l'anno in corso a +10-15% - prosegue Tombolini -. Merito di un prodotto interamente made in Italy, anzi quasi 100% made in Marche, e delle nostre strategie aziendali che hanno comportato sostanziosi investimenti in linee di produzione, macchinari e team di tecnici interni".
Fra i frutti di tanto impegno c'è la serie di capi ultralight su cui l'azienda scommette: giacche e abiti totalmente decostruiti dall'aspetto pulito e contemporaneo. Basti pensare che il tailleur da donna pesa solo 300 grammi. Per sottolineare tanta levità è stata scelta Sabrina Brazzo, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, che insieme al collega (nonché marito) Andrea Volpintesta, interpreta un suggestivo video, proiettato ieri nella boutique di Milano.