La location è di primissimo piano: 450 metri quadrati in via della Spiga 7. È nel cuore del Quadrilatero della moda che Tory Burch ha scelto di aprire il suo primo punto vendita a Milano, il secondo in Italia dopo quello di Roma. «Siamo molto emozionati per questo opening - commenta la stilista Tory Burch - che consolida la presenza in Italia, uno dei mercati chiave per la nostra espansione in Europa».
Il nuovo flagship, che viene inaugurato proprio oggi 5 dicembre, si trova a pochi passi dagli headquarters in via Senato della griffe e si sviluppa su due piani raccogliendo l’intera collezione del brand, con prêt-à-porter, calzature, pelletteria, accessori, bijoux, arredo, orologi, profumi e bellezza.
Il marchio Usa, che nel 2014 ha festeggiato i 10 anni dalla fondazione, ha pensato a una boutique dall’atmosfera intima, upper class, con dettagli femminili e contemporanei, in perfetta sintonia con il suo stile che ha conquistato il pubblico femminile americano e non solo.
Lo store di Milano rientra in una serie di aperture retail progettate da Tory Burch nel Vecchio Continente: in primavera verrà inaugurata anche una boutique a Parigi, che si aggiungerà a quelle già attive di Roma, Londra, Monaco di Baviera e Istanbul.
Tory Burch è presente sul mercato italiano anche con un website, toryburch.it, e vanta una significativa distribuzione nella Penisola attraverso una rete di 130 multibrand.