Versace ha scelto la strada pedonale del lusso della capitale russa, Stoleshnicov al 12, per inaugurare la sua nuova boutique moscovita in partnership con JamilCo Group. Il monomarca, di 250 metri quadri, è stato progettato da Donatella Versace in collaborazione con l’architetto inglese Jamie Fobert.
L’allestimento mixa opulenza e tradizione architettonica italiana con la modernità del brand della Medusa. Mosaici in marmo ispirati alle chiese bizantine del IX secolo, ottone e perspex creano un ambiente lussuoso e contemporaneo, che ospita le collezioni di abbigliamento e accessori uomo e donna.
«Il nuovo concept è un omaggio al grande patrimonio culturale del nostro Paese - afferma Donatella Versace, che per questo opening ha disegnato una limited edition della Signature bag -. Fobert ha creato un ambiente dove nasce il nuovo spirito Versace. Questa boutique rappresenta un dialogo ininterrotto tra il passato e il futuro, tra me e l’architetto e, ovviamente, tra Versace e la nostra clientela».