Opening

Vinicio for Longchamp: apre a Genova il nuovo monomarca del brand francese

Vinicio Ravagnani, a capo dell’insegna luxury multimarca Vinicio di Legnano (Mi), Arona (No), Novara e, prossimamente, a Genova, scommette anche sui monomarca. La nuova boutique Vinicio for Longchamp è stata inaugurata a Genova nella centralissima via Roma 47r/49r.

 

«Penso che una strategia di diversificazione sia positiva e possa in modo sinergico affiancarsi alla nostra attività principale» racconta a Fashionmagazine.it Vinicio Ravagnani.

 

«Credo in Longchamp, nella partnership con questo brand e nel fatto che Genova con il suo bacino di 600mila abitanti sia una location adatta - prosegue Ravagnani -. Questo è un test e se andrà come spero non escludo altre aperture».

 

Il nuovo punto vendita, inaugurato venerdì 11 novembre nel capoluogo ligure, ospita in 60 metri quadri tutte le proposte e i colori dal marchio francese.

 

L’allestimento della boutique, nel rispetto del concept architettonico Longchamp, è contraddistinto da toni caldi e materiali preziosi come marmi, pietra e tessuti nei colori soft. In primo piano pannelli laccati in vernice perlata scolpiti in 3D alternati al color cuoio, con schermi-video a muro.

 

Sempre nel capoluogo ligure, poco distante da questo spazio, Vinicio inaugurerà entro fine mese un luxury multibrand store (ex insegna Forni). Il negozio in galleria Renato De Barbieri 5n, con 11 vetrine che si affacciano anche su via Roma e galleria Mazzini, si svilupperà su due livelli per complessivi 380 metri quadri.

 

L’offerta multimarca sarà integrata da otto corner di Dolce& Gabbana, Givenchy, Valentino, Saint Laurent, Fendi, Bulgari, Chloé e Stella McCartney.

stats