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Zara apre il nuovo flagship “benchmark” nel cuore di SoHo a New York

Zara ha inaugurato un punto vendita di circa 4.500 metri quadri al 503-511 Broadway nel cuore di SoHo, a Manhattan, in un building di fine Ottocento. «Da oggi questo flagship sarà un benchmark a livello globale», commenta Pablo Isla, chiairman del colosso spagnolo Inditex.

 

Isla sottolinea i quattro motivi grazie ai quali questo store sarà un esempio da seguire: «La qualità e la dimensione della location, la componente ambientale che sintetizza il nostro progetto di negozio eco-efficiente, il design  e la sua proposta tecnologica».


Il nuovo negozio acquisito dal gruppo nel 2015 - che si sviluppa su tre livelli e presenta le proposte donna, uomo e bambino - punta su un concept che mescola elementi passati della metropoli con quelli futuri.

 

Gli sforzi maggiori sono andati nel recuperare gli aspetti chiave dell’edificio - dall'originale  facciata in ferro ai muri interni di mattoni -  che adesso sono mixati con l’interior design razionale e arioso di Zara, basato sui principi chiave dell’immagine dell’insegna: bellezza, chiarezza, funzionalità e sostenibilità.

 

Attualmente il gruppo Inditex conta 75 vetrine negli Stati Uniti, di cui 71 store Zara e 4 Massimo Dutti, online è possibile acquistare anche Zara Home.

 

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