Entro fine anno H&M inaugurerà il suo più grande flagship italiano nel cuore di Milano, sotto i portici di piazza Duomo, all’angolo con via San Raffaele. Il negozio di 4mila metri quadri si svilupperà su quattro livelli, di cui uno interrato.
«Il nuovo punto vendita del colosso svedese della fast fashion - spiega a fashionmagazine.it Andrea Lorenzato, alla guida della società di intermediazione immobiliare Sviluppo Negozi che ha effettuato il deal - occupa nella parte che si affaccia su piazza Duomo la location dell’ex gioielleria Rocca, poi diventataBliss e infine temporary shop di Twin-Set Simona Barbieri. Dietro si estende invece negli spazi dell’ex Grand Hotel Duomo, di cui stiamo affittando altri 5mila metri quadri come uffici e showroom».
H&M torna così in grande stile sotto la Madonnina dopo aver lasciato un anno e mezzo fa il suo store nella celebre piazza milanese a & Other Stories, altra insegna del gruppo.
L’immobile che ospita l’ex Grand Hotel Duomo è da molti anni di proprietà del Gruppo Statuto, che solo di recente ha acquisito da Damiani gli spazi dell’ex gioielleria Rocca per garantirsi lo sbocco su piazza Duomo.