Opening a Zurigo

Dolce&Gabbana: uno store dedicato a uomo, donna, bambino e su misura

Nuovo monomarca per Dolce&Gabbana a Zurigo: lo spazio di 830 metri quadri, all’interno di un edificio storico di fine Ottocento, si affaccia con cinque vetrine su Bahnhofstrasse 10. È la prima boutique della maison a ospitare sotto lo stesso tetto le collezioni uomo, donna, bambino e un’area dedicata al “su misura” maschile.

 

Il negozio si sviluppa su tre livelli: il pian terreno è dedicato alle linee accessori, gioielleria e orologi. In un’area separata con concept ad hoc è presentata  la collezione bambino.

 

Il primo piano accoglie le proposte femminile di abbigliamento e scarpe, mentre il secondo piano è riservato all'universo maschile: all’abbigliamento e calzature.

 

L’allestimento è studiato per far vivere alla clientela l’esperienza dell’estetica Dolce&Gabbana: capi, accessori e gioielli si fondono con i vari elementi d’arredo tipici del brand.

 

Negli spazi vendita donna e uomo i pavimenti sono in pietra basaltina con inserti in legno antico. Le pareti sono decorate con intonaco grigio, cornici bianche, rivestimenti in tessuto damascato, specchi fumé e legno canaletto.

 

L’area del childrenswear è invece caratterizzata da pavimenti in pietra beige e moquette della stessa tonalità. Le pareti sono in bianco perlato rivestite da pannelli in velluto sempre sui toni del beige.

 

stats