Outlet Center

FoxTown chiude il 2013 a 340 milioni di franchi e progetta il restyling

Prosegue anche nel 2014 la crescita di FoxTown che archivia i primi quattro mesi di quest’anno con un incremento del 5,5%. Il factory outlet center di Mendrisio, che ha chiuso il 2013 con un +9%, a quota 340 milioni di franchi svizzeri (circa 279 milioni di euro), progetta il restyling della facciata.

 

Nel primo quadrimestre 2014 i visitatori sono cresciuti dell’1,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. E si è evidenziato un ritorno degli italiani (+25%), che attualmente rappresentano il 28% del totale. Significativa l’accelerazione dello shopping (+40%) da parte dei turisti asiatici.

 

A 18 anni dall’apertura – e dopo numerosi ampliamenti e restyling interni – FoxTown ha finalizzato il progetto di ristrutturazione della facciata,  volto a creare una coerenza estetica tra i vari edifici che compongono il centro e l’ambiente esterno. Il remake, che verrà ultimato nel 2015, riguarda anche la riqualificazione degli spazi limitrofi, con interventi di arredo urbano, realizzazione di aiuole verdi e un nuovo sistema di illuminazione.

 

stats