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Il Florentia Village (Fingen/Rdm) apre a Shanghai. E nel 2016 sbarcherà a Istanbul

Spettacoli 3D, performance culturali e tanta musica per l’inaugurazione del nuovo Florentia Village, che ha debuttato a Pu Dong, lungo la direttrice che porta all’aeroporto internazionale di Shanghai. Prossimo step, in giugno, a Guangfo. Il Gruppo Fingen/Rdm sbarcherà con lo stesso format a Istanbul, a metà 2016.

 

Dopo il successo del primo Florentia Village Jingjin a Wuqing, a circa 100 chilometri da Pechino, Rdm Asia (che fa capo a Rdm Group, a sua volta nell’orbita del Gruppo Fingen) apre il secondo designer outlet village cinese a Shanghai.

 

Il centro di circa 90mila metri quadri (63mila nel primo step) porta nella metropoli 200 brand tra italiani, europei, statunitensi e cinesi, in una settantina di negozi. Hanno già aperto i battenti Armani, Bally, Brooks Brothers, Ck Jeans, Etro, Salvatore Ferragamo, It, Moncler, Michael Kors e Versace. Seguiranno, prima del capodanno cinese, gli opening di Marc Jacobs, Céline, Givenchy, Tod’s, Hugo Boss e Zegna.

 

Il Florenzia Village, pari a un investimento di circa 1,5 miliardi di renminbi (circa 230 milioni di euro),  è forte di una formula discount fino al 70% del prezzo di vendita, del glamour di un allestimento che richiama i capolavori architettonici del Belpaese e di know how del Gruppo Frattini di lunga data, che risale al 2000, all’apertura del primo Designer Outlet italiano insieme a McArthurGlen a Serravalle Scrivia.

 

Entro il 2017 è prevista la costruzione di altri quattro Florenzia Village nelle città di primo e secondo tier, fra cui Qingdao, Wuhan, Chengdu, Chongqing.

 

Rdm Asia ha recentemente firmato un accordo con Emaar Properties per l’apertura di un Florentia Village a Istanbul, nella parte europea della città, i cui lavori partiranno nel breve: l’opening è programmato nel giugno 2016. Anche McArthurGlen ha dichiarato che sbarcherà nella metropoli turca l’anno prossimo: chi arriverà per primo?

 

 

 

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