Outlet Center

Neinver chiude il 2014 in crescita del 10% in Europa

Le vendite nei 15 outlet center gestiti da Neinver in Europa sono cresciute del 10% nel 2014, raggiungendo quota 952 milioni di euro. In Italia i due centri, Vicolungo e Castel Guelfo The style Outlet, sono stati visitati da oltre 6,3 milioni di persone (+45), con un sell out in aumento dell’8%.

 

I villaggi a prezzi convenienti di Neinver, presenti in Italia, Francia, Germania, Polonia, Spagna e Portogallo, hanno attirato oltre 41,48 milioni di visitatori lo scorso anno, con un ‘incremento del 5% rispetto al 2014.

 

«Negli ultimi 10 anni i nostri indicatori operativi hanno registrato una crescita costante – spiega Daniel Losantos, managing director di Neinver -. Tutto ciò conferma che il nostro modello gestionale rappresenta un elemento chiave per incrementare nel lungo termine il valore degli immobili».

 

L’industria del retail «e in particolare il settore degli outlet, diventato un canale di vendita fondamentale nelle strategie distributive dei marchi, necessita di un management altamente specializzato per ottenere risultati di successo»., aggiunge Losantos.

 

In Francia nel 2014, Roppenheim The Style Outlets ha registrato circa 1,4 milioni di visite (+19% rispetto al 2013), con  vendite in aumento del 16%.

 

In Germania, Zweibrücken The Style Outlets ha visto una crescita dell’11% rispetto al 2013 in termini sia di sell out sia di visitatori, che hanno superato i 3,8 milioni nel 2014.

 

In Polonia i cinque outlet center gestiti da Neinver con il marchio Factory  sono stati frequentati da 12,4 milioni di persone (+5% rispetto al 2013). Fatturati in incremento del 14%.

 

In Spagna i cinque centri gestiti dalla società a La Coruña, Madrid e Siviglia con il marchio The Style Outlets hanno  avuto un andamento positivo nonostante il clima economico. Il numero delle presenze è cresciuto del 4% superando quota 13,3 milioni  e le vendite sono  aumentate del 5% rispetto al 2013.

 

Anche il Portogallo ha performato bene con un + 16% rispetto al 2013. Locali e turisti a Vila Do Conde The  Style Outlets  hanno superato la soglia dei 4,1 milioni (+2%).

 

Se si considerano anche i sette shopping center di Neinver, le  complessive 22  realtà commerciali  rappresentano 565.100 metri quadri di superficie lorda affittabile (gla), con 1.200  brand presenti.

 

Queste strutture (escluse le due frutto della joint venture fra Neinver e Kkr)  hanno generato oltre 1,14 miliardi di euro nel 2014 (+10% sul 2013), con 58,13 milioni di visitatori (+6%).

 

 

 

 

 

 

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