Il luxury outlet center fiorentino The Mall, che fa capo a Kering Group, ha presentato un progetto (non ancora autorizzato) per la realizzazione di un centro a prezzi vantaggiosi vicino a Sanremo. La superficie retail dovrebbe essere di 10mila metri quadri, per un investimento di circa 35 milioni di metri quadri.
The Mall - come conferma un portavoce di Kering Group a fashionmagazine.it - cerca di intercettare i turisti della Costa Azzurra clonando la formula di successo fiorentina (di Leccio di Reggello, nella foto) in valle Armea (uscita autostradale Arma di Taggia, quella prima di Sanremo).
Il progetto - che riguarda la riconversione di ex Pantamarket e la costruzione di due edifici - è già stato presentato al vaglio del sindaco della “città dei fiori”, Alberto Biancheri, che ne sta valutando la fattibilità.
Nonostante il nuovo outlet creerebbe circa 200 nuovi posti di lavoro e potrebbe attrarre un milione di visitatori all’anno (tre milioni quelli a Leccio), la Confcommercio locale si oppone all’iniziativa perché «avrebbe gravi conseguenze sul tessuto economico già fortemente in crisi».