Outlet Center

TheSmartGallery (ex Fashion Valley) scommette sullo shopping intelligente

È stato presentato il progetto di rilancio dell’outlet center Fashion Valley di Reggello (Fi), a opera di Arcoretail, che da oggi si chiama TheSmartGallery - Fashion and Design for All. Il centro, che ospita una trentina di negozi, debutterà ufficialmente con il nuovo format in settembre.

 

«Il nome si rifà allo “smart shopping”, ovvero al concetto di spesa intelligente che sta prendendo sempre più piede» spiega a fashionmagazine.it Cristiano Tagliabue, responsabile marketing communication di Arcoretail.

 

«La parola “smart” contiene anche “art”  a significare che la struttura sarà un meltin-pot di arte e fashion - aggiunge -:  uno spazio esperienziale non solo per fare shopping, ma anche per esplorare, incontrare, stare bene insieme, come in una vera e propria destinazione turistica». 

 

Per enfatizzare il concetto artistico, nel centro vi saranno 20 tra le più famose statue classiche, a partire dal David di Michelangelo: «i brand presenti a  TheSmartGallery vestiranno queste opere con i propri capi, trasformandole in vere  e proprie installazioni» precisa.

 

Un’altra novità rispetto al passato riguarderà l’offerta, che non sarà solo dell’alto di gamma (con brand già presenti come Versace, Trussardi, Vivienne Westwood e Santoni) ma verranno inseriti anche marchi premium e di sportswear, oltre al food, con luoghi di ristorazione all’insegna dell’Italian lifestyle.

 

Non mancheranno manifestazioni legate all’enogastronomia toscana ed eventi estivi con musica all’aperto. Anche perché “TheSmartGallery” si proporrà come un nuovo “luogo” destinato sia ai turisti, sia ai locali: agli oltre 5 milioni di persone all’anno che  vengono appositamente nell’area nota per la presenza di alcuni luxury outlet si aggiungono circa 1,9 milioni di residenti (in un bacino di utenza pari a 60 minuti d’auto).

 

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