Outlet Center in Italia

Joan Jove (McArthurGlen): «In autunno Serravalle supererà i 50mila metri quadri»

Un anno importante per McArthurGlen, che conferma per questo autunno l’inaugurazione dell’ulteriore ampliamento di Serravalle Designer Outlet: il centro arriverà così a 51.500 metri quadri di superficie lorda affittabile (gla). «Una destination unica al mondo» commenta Joan Jove, managing director Southern Europe.

 

Si tratta di un investimento di 115 milioni di euro, «il più consistente da quando la struttura è stata creata nel Duemila, pari a 12.500 metri quadri aggiuntivi, circa 70 negozi e 550 nuovi posti di lavoro» spiega a fashionmagazine.it Jove.

 

«L’inaugurazione delle fasi 5 e 6 è programmata in autunno e per l’occasione porteremo l’installazione "Twist" di Mario Airò, creata appositamente per noi durante il Salone del Mobile: sarà un modo per trasferire l’energia della design week al nostro centro, che viste le dimensioni e l’importanza è un unicum a livello internazionale » aggiunge Jove (nella foto con alle spalle parte dell’opera).

 

«Tra l’altro - precisa il manager - anche se non abbiamo al momento un progetto concreto, non esistono ostacoli al fatto che a Serravalle vi possa essere anche un’altra fase, la settima».

 

McArthurGlen, leader in Europa sul fronte dei designer outlet, presta la massima attenzione all’Italia, Paese che garantisce ancora buone se non ottime soddisfazioni. Ci si concentra sull’ampliamento delle strutture esistenti anche se, come ha confermato Jove, «siamo aperti all’opportunità di acquisire altri outlet center che incarnino i nostri valori, mentre non crediamo ci sia spazio nel mercato per nuovi progetti».

 

Dopo Serravalle, dove è stato inaugurato uno store di Saint Laurent, è già partito l’ampliamento (il quarto) di Noventa di Piave, «che aggiungerà nella prossima primavera 25 negozi (tra cui un Polo Ralph Lauren) agli attuali 132, per un investimento di 50 milioni di euro» precisa Jove.

 

Pure per La Reggia a Marcianise è preventivato uno sviluppo, il terzo: «Parliamo del 2018 e si tratterà di 25-30 nuovi punti vendita» conclude il manager.

 

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