Outlet center

McArthurGlen: vendite a 4 miliardi di euro, oltre 80 milioni i visitatori

Nuovo record di vendite per McArthurGlen. In occasione del Mapic, il leader europeo dei designer outlet ha annunciato di avere superato il tetto dei 4 miliardi di euro, in aumento del 13% rispetto a un anno prima (+10% a periodi comparabili).

 

«Il nostro approccio alla crescita organica - spiega il ceo Julia Calabrese - basato su nuovi investimenti e acquisizioni, sta portando i risultati sperati. Il nuovo Centro Ochtrup ha mostrato performance superlative. Abbiamo affittato il 75% degli spazi del nostro centro in Provenza, che sarà il primo designer outlet nel sud della Francia, e siamo entusiasti per l’inizio dei lavori a Malaga, dove apriremo nel 2018. Inoltre abbiamo riscontrato un weekend record di presenze a Serravalle, recentemente ampliato con 40 nuovi negozi (nella foto)».

 

Calabrese ha parlato anche di un aumento di interesse da parte dei brand, che considerano gli outlet di alta gamma sempre di più come un canale profittevole nella loro offerta multicanale.

 

In 12 mesi si avvicina al migliaio il numero di marchi partner, grazie a 95 new entry, mentre i visitatori hanno superato quota 80 milioni. 

 

Con 22 centri per lo shopping all'attivo, McArthurGlen non si ferma. Di recente ha completato la nuova fase di sviluppo dell'outlet di Noventa di Piave, che aprirà alla fine del 2016 e nuove fasi sono in programma per i centri di Roermond (Olanda) e Parndorf (Austria), che dovrebbero essere ultimate nella primavera 2017.

 

L'obiettivo del gruppo, joint venture tra Kaempfer Partners e Simon Property Group, è raggiungere una superficie commerciale globale di 900mila metri quadrati entro il 2020 (dagli attuali 600mila), grazie all'apertura di sei nuovi designer outlet in cinque Stati e l'espansione di otto centri già esistenti.

 

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