L’assemblea dei soci di Tod’s ha approvato il bilancio dell’esercizio 2014, chiuso con un utile netto di 78,4 milioni di euro (dai 101,5 milioni del 2013), e ha deliberato un dividendo di 2 euro (da 2,70 euro). Il board sale a 15 componenti.
Come ha spiegato il presidente Diego Della Valle, per le aziende del lusso il 2014 è stato meno positivo degli anni precedenti, «a causa del rallentamento momentaneo di alcuni mercati importanti e dei flussi turistici che li alimentano». «Comunque - ha detto - ci aspettiamo buoni margini di miglioramento per gli anni a venire. Anni in cui la sfida sarà dimostrare che la nostra politica di gruppo multibrand è giusta e vincente, permettendo di far crescere ogni marchio con la propria autonomia».
L'assemblea degli azionisti di ieri ha rinnovato il cda che sale da 12 a 15 membri. Tra i riconfermati Diego Della Valle, che ieri ha festeggiato i 40 anni in azienda, il fratello Andrea Della Valle, Luigi Abete, Maurizio Boscarato, Luca Cordero di Montezemolo, Emanuele Della Valle, Emilio Macellari e Pierfrancesco Saviotti. Tra le new entry, l'ex ceo di Coty, Michele Scannavini, oltre a Cinzia Oglio, Romina Guglielmetti e Sveva Dalmasso.