Outlook

Tod's stima buoni margini di miglioramento

L’assemblea dei soci di Tod’s ha approvato il bilancio dell’esercizio 2014, chiuso con un utile netto di 78,4 milioni di euro (dai 101,5 milioni del 2013), e ha deliberato un dividendo di 2 euro (da 2,70 euro). Il board sale a 15 componenti.

 

Come ha spiegato il presidente Diego Della Valle, per le aziende del lusso il 2014 è stato meno positivo degli anni precedenti, «a causa del rallentamento momentaneo di alcuni mercati importanti e dei flussi turistici che li alimentano». «Comunque - ha detto - ci aspettiamo buoni margini di miglioramento per gli anni a venire. Anni in cui la sfida sarà dimostrare che la nostra politica di gruppo multibrand è giusta e vincente, permettendo di far crescere ogni marchio con la propria autonomia».

 

L'assemblea degli azionisti di ieri ha rinnovato il cda che sale da 12 a 15 membri. Tra i riconfermati Diego Della Valle, che ieri ha festeggiato i 40 anni in azienda, il fratello Andrea Della Valle, Luigi Abete, Maurizio Boscarato, Luca Cordero di Montezemolo, Emanuele Della Valle, Emilio Macellari e Pierfrancesco Saviotti. Tra le new entry, l'ex ceo di Coty, Michele Scannavini, oltre a Cinzia Oglio, Romina Guglielmetti e Sveva Dalmasso.

 

stats