PARTNERSHIP

A ClassGlasses la licenza dell'eyewear di Iceberg

ClassGlasses ha acquisito la licenza mondiale di Iceberg Eyewear, della durata di cinque anni, valida a partire dal prossimo primo gennaio. Grazie a un pre-accordo, l'azienda italiana in capo alla famiglia Beccarini darà il via alla produzione e distribuzione in tutto il mondo a partire dalla collezione primavera-estate 2017.

 

Si partirà con una gamma di sei montature da sole e cinque da vista, uomo e donna. Modelli caratterizzati da un design contemporaneo, dalla cura dei dettagli (tra cui il motivo del triangolo, presente anche nella struttura dell'astuccio) e dalla ricerca sui materiali.

 

I mercati d'elezione saranno l'Europa Occidentale e dell'Est, il Medio Oriente e anche l'Italia, dove Iceberg Eyewear farà il proprio ingresso nei monomarca di Milano, Roma,  Riccione e  Porto Cervo.

 

«Siamo molto contenti di collaborare con un gruppo leader nell'abbigliamento come Gilmar - commenta Andrea Beccarini, direttore generale di ClassGlasses -. Iceberg è un brand iconico della moda italiana, da sempre sinonimo di innovazione. Con la nuova collezione di occhiali per la primavera-estate 2017 abbiamo cercato di mantenere alcuni elementi di successo, in continuità con il passato». Tra questi un price point accessibile, «ma innalzando la qualità, basandoci su alcuni nostri punti di forza: un design attuale e easy to wear, una strategia distributiva mirata, una customer care efficiente e puntuale».

 

Paolo Gerani, ceo di Gilmar, sottolinea come l'eyewear sia «una componente fondamentale del total look Iceberg. Questa partnership si inserisce perfettamente nella più ampia strategia di crescita del brand. Raggiungeremo insieme importanti traguardi» (nella foto, da sinistra, Paolo Gerani e Andrea Beccarini).

 

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