La Maison Christian Lacroix affida la sua nuova linea di moda infantile a Camfoni, realtà fondata in Francia da Marie-Ange Negroni, Loetitia Fontugne e Laurent Cambuzat. Il debutto previsto il prossimo giugno, prima nel Paese d'origine e poi a Pitti Immagine Bimbo.
Il primo passo è una gamma di cofanetti regalo per i neonati (nella foto), che riprendono i simboli del brand nelle stampe ideate dal design studio del brand. In particolare spicca il "Paseo", motivo barocco tratto dai ricami della cappa usata dai toreri nel secolo scorso, realizzato in una nuance argento ottenuta con le tecniche "Mylar".
C'è poi "Glam'azonia", un tema che si rifà al mondo della natura. Questa gamma sarà disponibile da giugno nella boutique di place Saint Sulpice a Parigi, oltre che in una selezionata rosa di multimarca internazionali e department store. Si potrà anche acquistare sul web, all'indirizzo melijo.com.
Invece la linea di abbigliamento per bébé e accessori per ragazzi e ragazze, in distribuzione dalla primavera-estate 2016, sarà presentata a Pitti Bimbo, dal 25 al 27 giugno.