PARTNERSHIP

Marcolin perfeziona l'acquisto di Viva International

 

Perfezionata oggi, 4 dicembre, l'acquisizione da parte di Marcolin di Viva International, nono operatore mondiale dell'occhialeria e secondo nel continente americano.

 

A concludere l'operazione sono state Marcolin Usa e Hvhc Inc.. Come si legge in un comunicato, il deal "creerà i presupposti per offrire al mercato un significativo e specifico valore aggiunto sia in termini di offerta di prodotto che di network distributivo mondiale".

 

"Questa unione - ha affermato Giovanni Zoppas, ceo di Marcolin - dà vita a un player globale di primaria importanza nel settore dell'occhialeria mondiale".

 

I numeri di Viva International si commentano da soli: 8,5 milioni di occhiali commercializzati e vendite 2012 pari a 190 milioni di dollari, oltre a una rete di più di 160 agenti sul mercato d'oltreoceano. Fanno parte del portafoglio dei marchi in licenza Guess (nella foto), Guess by Marciano, Gant e Harley Davidson, solo per citare alcuni nomi.

 

stats