PARTNERSHIP

Safilo: intesa quinquennale per il lancio degli occhiali Jack Spade

 

Safilo ha siglato un accordo quinquennale relativo al Nord America per il design, la produzione e la distribuzione dell'eyewear firmato Jack Spade, insieme all'estensione di tre anni dell'intesa già in corso, relativa alla licenza Kate Spade New York. In entrambi i casi la scadenza è il 31 dicembre 2018.

 

Come ha sottolineato il nuovo a.d. del gruppo di Padova, Luisa Delgado, la partnership con Kate Spade Llc, di proprietà di Fifth & Pacific Companies Inc., "ha un grande potenziale di crescita. Jack Spade è un brand elegante e senza tempo, dalla personalità funzionale e giocosa, e rappresenta una grande opportunità di rafforzamento del segmento maschile nel nostro portfolio".

 

Secondo Craig Leavitt, ceo di Kate Spade Llc, l'ingresso di questa label nell'universo occhiali è una naturale evoluzione del sodalizio con Safilo.

 

Gli occhiali da sole Jack Spade verranno commercializzati a partire dal prossimo febbraio nei monomarca statunitensi e canadesi della griffe, oltre che in qualificati department store e presso rivenditori specializzati come Solstice Sunglasses, di proprietà di Safilo Group. Il lancio delle montature da vista è in programma per aprile, con la distribuzione in un selezionato network di ottici nordamericani (nella foto, l'immagine di copertina della pagina Facebook di Jack Spade).

 

stats