PASSAGGI DI CONSEGNE

Didier Grumbach lascia la guida della Fédération

Didier Grumbach (nella foto), alla guida della Fédération Française de la Couture, du Prêt-à-Porter des Couturiers et des Créateurs de Mode dal 1998, cede il testimone a Ralph Toledano, numero uno della fashion division del Gruppo Puig.

 

Come rivela wwd.com, il 77enne Grumbach passerà il testimone al successore il primo settembre.

 

La Fédération, organismo di rappresentanza dell'industria della moda d'oltralpe, è stata fondata nel 1973 ed è composta da tre "Chambre Syndicale", per un numero complessivo di circa 100 associati, non necessariamente di nazionalità francese: de la Haute Couture (capeggiata da Grumbach), du Prêt-à-Porter des Couturiers et des Créateurs de Mode (che fa riferimento allo stesso Ralph Toledano) e de la Mode Masculine (presieduta da Sidney Toledano di Christian Dior).

 

Oltre ad aver stabilito il cambio ai vertici, la Fédération ha creato la nuova posizione di presidente esecutivo, affidandola a Stéphane Wargnier, veterano di Hermès.

 

Erano due anni che Grumbach preparava la propria uscita dalla Fédération. Nato nel 1937 da una famiglia attiva nell'abbigliamento, ha iniziato la carriera da giovane e non si è più fermato: il suo curriculum è ricco di esperienze, tra cui la co-fondazione del marchio Yves Saint Laurent Rive Gauche insieme a Yves Saint Laurent e Pierre Bergé e la creazione nel 1986 del brand Thierry Mugler con l'omonimo designer e con Michel Douard.

 

 

stats