PASSAGGI DI MANO

Il Gruppo Ppr cede le attività Sports & Leisure di Redcats Usa

The Sportsman's Guide Inc. e The Golf Warehouse Inc., brand che racchiudono il business Sports & Leisure di Redcats Usa, sono state vendute dalla casa madre Ppr a Northern Tool + Equipment: il loro valore d'impresa è stato stimato in 215 milioni di dollari.

 

Continua, dunque, il processo di smantellamento degli asset non core del gruppo d'oltralpe (sempre a proposito di Redcats, nelle scorse settimane si era vociferato di un possibile passaggio a Zannier della parte childrenswear), che comprende in parallelo il drastico ridimensionamento della catena Fnac: un provvedimento che coinvolge anche i negozi italiani di questa insegna, le cui maestranze sono scese in piazza l'altro ieri in occasione di una trasferta-lampo a Milano del patron di Ppr, François-Henri Pinault.

 

"La cessione di The Sportsman's Guide e The Golf Warehouse - si legge in un comunicato - consentirà a queste realtà di avvalersi di un partner strategico, il cui campo d'azione è complementare a quello in cui operano: si apriranno così interessanti prospettive di crescita". Questi marchi, sottolinea la nota, continueranno a esistere come tali, pur avvalendosi della sinergia con la nuova parent company, fondata nel 1981 in Minnesota e specializzata nella vendita di articoli per l'edilizia e l'elettrotecnica su catalogo, tramite l'e-commerce e in 80 store, tutti dislocati negli Usa.

 

Il closing della transazione è previsto entro fine anno.

 

stats