PERSONE

Moncler: esce Monica Sottana, Ruffini d.g. ad interim

Cambiamenti in corso in Moncler. Il direttore generale, Monica Sottana, ha rassegnato le dimissioni per «motivi strettamente personali», con effetto dal primo gennaio 2015.

 

Pietro Ruffini, figlio del presidente e amministratore delegato Remo Ruffini, lascia la carica di consigliere. Si ritira dalle sue cariche anche Alessandro Benetton. Il consiglio di amministrazione nomina per cooptazione Diva Moriani consigliere indipendente.

 

Nella nota diffusa dalla società si legge che Monica Sottana continuerà comunque a collaborare con il gruppo italiano dei piumini su progetti significativi per il business. «Monica è sempre stata un punto di riferimento per me e per tutte le persone che lavorano in Moncler - ha commentato Remo Ruffini -. Sono contento che rimanga comunque all’interno dell’azienda come consulente: il suo continuerà a essere un contributo fondamentale, in primis per me, ma anche per tutto il management della casa di moda».

 

Remo Ruffini dal primo gennaio svolgerà le funzioni di direttore generale, nell’attesa di concludere il processo di selezione di un nuovo general manager di alto profilo.

 

Pietro Ruffini lascia il ruolo di consigliere per «sopraggiunti impegni professionali». Per gli stessi motivi Alessandro Benetton rinuncia alla carica di presidente del Comitato per le Nomine e la Remunerazione e alla presenza in quello Controllo e Rischi, come pure alla responsabilità di Lead Indipendent Director.

 

Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la nomina per cooptazione di Diva Moriani, che sostituirà Alessandro Benetton all’interno dei sopracitati Comitati interni. Mentre Galateri di Genola subentra a Benetton nel ruolo di Lead Indipendent Director.

 

Alessandro Benetton mantiene la semplice carica di membro del Consiglio di Amministrazione.

 

 

stats