PITTI BIMBO

Casillo protagonista con Jeckerson, le mom-blogger e molti altri progetti

Questa mattina, 23 giugno, sotto i riflettori a Pitti Immagine Bimbo il sodalizio tra i Casillo e Jeckerson con una formula insolita: un incontro in stand con due "mom-blogger" del momento: Simona Mazzei (fiammisday.com) e Mimina Cornacchia (ildiavolovestebaby.com).

 

La realtà con sede a San Giuseppe Vesuviano è infatti a fianco di Jeckerson, per il quale produrrà e distribuirà, a partire dalla primavera-estate 2017, le linee Jeckerson Junior destinate a baby, kid e teen dai 9 mesi ai 16 anni.

 

Un'intesa che, come sottolinea Gian Maria Argentini, a.d. di Jeckerson, parte con il piede giusto. «La nostra attitudine casual e sportiva - afferma - si presta molto bene a essere reinterpretata in versione bimbo insieme a un partner così specializzato, nell'ottica di un ampliamento del lifestyle».

 

«Jeckerson ha la forza di una brand awareness consolidata nel nostro Paese - aggiunge Carlo Michele Casillo, a.d. del Gruppo Casillo - e si sta rapidamente espandendo a livello internazionale. Per noi questa è una grande opportunità, oltre che un motivo di orgoglio».

 

Ma Casillo è doppiamente protagonista a Pitti Bimbo. Il brand Yclù - che tra nel portafoglio aziendale rappresenta la sfida nel programmato, dopo anni di specializzazione nel pronto moda - sfila per la quarta stagione consecutiva in Fortezza, oggi pomeriggio alla Sala del Rondino, arricchendosi di una capsule cerimonia per le fasce 3-7 anni e 8-16 anni.

 

Intorno al gruppo fervono altri progetti: il rilancio della label Ronnie Kay in chiave casual-chic, per una giovane digital generation di respiro internazionale, e a livello distributivo l'accordo con il gruppo Coin, che prevede l'apertura di quattro corner dall'autunno-inverno 2016/2017 nei negozi di Bergamo, Trieste, Parma e Rimini, con l'obiettivo di avviare 20 spazi in tre anni.

 

In questi giorni è decollato, infine, il primo format franchising dell'azienda, To Be Young, la cui tappa iniziale è stato un negozio di 110 metri quadri a Viterbo, con la prospettiva di inaugurare un altro store a Roma presso Life 2.0, negli spazi occupati in precedenza da Clark.

 

 

 

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