PITTI SPECIAL EVENT

Ermanno Scervino in passerella stasera a Palazzo Vecchio

Stasera Ermanno Scervino sfila a Firenze nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio: è il “Pitti Special event” di questa edizione della manifestazione, fortemente voluto dagli organizzatori e dal sindaco Matteo Renzi. Toni Scervino ha dato a fashionmagazine.it qualche anticipazione sull’evento.

 

“Sfileremo la linea uomo e la precollezione femminile – racconta l’imprenditore -  o meglio la main collection, che rappresenta il 70% del nostro business donna e da sempre non è per noi una proposta commerciale ma un esercizio di creatività in cui Ermanno dà tutto se stesso, tanto quanto nelle creazioni per la parte sfilata, che sarà invece presentata come sempre a febbraio a Milano Moda Donna”.

 

“Abbiamo invitato solo 400 persone – spiega Toni Scervino -  il Salone dei Cinquecento non permette di più: i nostri buyer uomo e donna e i giornalisti delle più importanti testate del mondo. Penso che anche l’eco mediatica che ne deriverà sia molto importante per Firenze e in generale per l’immagine e quindi il turismo del nostro Paese”.

 

Oggi il 30% del fatturato di Ermanno Scervino è realizzata in Italia e al 70% all’estero: “Purtroppo da noi oggi comprano quasi solo i turisti stranieri, ma è importante che cambi l’atmosfera nel nostro Paese, altrimenti anche a loro passerà la voglia di fare shopping qui – dice l’imprenditore - . Noi stiamo aprendo negozi un po’ ovunque nel mondo (a oggi sono 41, ndr), a Dubai ma anche a Dnepropetrovsk in Ucraina, a Bucarest in Romania, a Sofia in Bulgaria, Paesi più poveri del nostro ma in cui c’è un altro mood: sono da poco tornato da Istanbul e anche lì ho trovato grande vivacità, tanto che sto pensando di aprire pure lì uno store.

 

Quanto alla chiusura d’anno Scervino è soddisfatto:  “Il fatturato è in crescita a 96 milioni di euro. Un risultato possibile grazie all’ottimo andamento di tutte le nostre collezioni: le prime linee uomo e donna, la Junior, la Scervino Street, la lingerie e il beachwear”.

 

stats