PITTI UOMO

La Martina: «Con Di Vaio per i 35 anni della nostra prima polo»

È tornata a Pitti Uomo per raccontare un progetto nuovo, affidato all’influencer più famoso d’Italia. Nello spazio della Limonaia La Martina ha presentato ieri, 9 gennaio, la capsule realizzata in collaborazione con Mariano Di Vaio (6 milioni e 300mila fan su Instagram). Una special edition di polo, per festeggiare i 35 anni della prima polo del brand. E non finisce qui.

 

La capsule presentata a Firenze è l’aspetto più eclatante di un progetto di influencer marketing che vedrà Di Vaio coinvolto nel mondo del marchio per diversi mesi, tra post, eventi e campagna pubblicitaria.

 

«La scelta di Mariano non è stata casuale - spiega Enrico Roselli, ceo di La Martina Europe -. Un ragazzo di 30 anni che viaggia, curioso, sportivo e che ora vive una fase particolare della sua vita: è sposato da due anni e ha un figlio di un anno. I valori della famiglia sono risultati fondamentali per un’azienda come la nostra, famigliare e globale al tempo stesso, che ha

creato di recente una fondazione per dare supporto alle piccole imprese gestite da nuclei famigliari. In questo senso Mariano è la persona ideale, con un passato da modello, poi influencer e oggi anche marito e padre».

 

È nata anche l’idea di un piccolo gruppo di prodotti “see now buy now” legati all’heritage del brand. Un'edizione speciale di tre polo, che celebra i 35 anni della prima polo disegnata da Lando Simonetti, fondatore dell'azienda nel 1985: si va dal modello tricot al classico piquet, fino al jersey.

 

«Il nostro target oggi è rappresentato da un pubblico di 40enni, ma ora con Mariano miriamo a coinvolgere i 30enni - conclude Roselli -. È il nostro primo esperimento di “see now buy now”, rivolto ai negozianti e ai consumatori. Una sfida nuova, da tutti i punti di vista».

 

stats