PITTI UOMO

Lotto: a 45 anni si scopre più fashion con Damir Doma e più digital con l'e-shop

Lotto inizia il 2018 con il piede giusto: il marchio specializzato in calzature sportive, che quest'anno celebra i 45 anni dalla fondazione, ha portato a Pitti Uomo due progetti, la sneaker Brasil Select della linea Lotto Leggenda, specializzata in modelli vintage rivisitati, e la capsule collection firmata da Damir Doma, al suo secondo atto.

 

Anche grazie a progetti come questi presentati a Firenze, per Lotto Sport (con un fatturato 2017 a quota 282 milioni) il wholesale è un canale di vendita fondamentale, che ormai da qualche stagione comprende non solo i negozi sportivi, ma anche quelli di moda contemporary.

 

A spingere i conti dell'azienda veneta guidata da Andrea Tomat resta però il retail monomarca, che oggi conta circa 150 store nel mondo.

 

Novità di quest'anno, sempre a livello distributivo, sarà il lancio del canale e-commerce, previsto per i prossimi mesi. Oltre all’Italia, primo mercato di vendita, Lotto Sport punta su Germania, Spagna, Francia e Portogallo, ma anche su India, Indonesia e soprattutto Cina.

 

Sempre pensando alla crescita futura, in azienda sono convinti che arriverà un impulso dal business legato alla moda femminile, che oggi pesa per circa il 30% del giro d'affari complessivo.

 

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