PREMI

Il miglior sito di e-commerce in Italia è showroomprive.it: parola di Netcomm

Il player delle vendite private showroomprive.it si è aggiudicato due importanti premi nell’ambito dei Netcomm eCommerce Award 2013, assegnati ieri in occasione del Forum di Netcomm (il consorzio del settore): miglior sito di moda e accessori, ma anche e soprattutto miglior website in assoluto di commercio elettronico in Italia.

 

La e-company - nata in Francia nel 2006 dall’incontro fra gli imprenditori Thierry Petit e David Dayan - ha ottenuto dunque un doppio trionfo in Italia, dove è sbarcata a fine maggio 2011 con il lancio del sito dedicato al nostro Paese. Nel 2012 ha raggiunto in Europa oltre 13 milioni di iscritti (di cui un milione e 200 mila in Italia) e un fatturato di 250 milioni di euro (+60% rispetto al 2011), di cui 20 milioni realizzati nel Belpaese.

 

Il successo ottenuto ai Netcomm eCommerce Award 2013 è da attribuire alla strategia tesa a garantire ai propri membri un’esperienza di shopping e acquisto incentrata sulla massima sicurezza e facilità di pagamento, sulla fruizione e sullo sviluppo delle offerte tramite le applicazioni mobile (iPhone, iPad e Android) e soprattutto sull’introduzione di servizi esclusivi a livello europeo, come la Consegna Rapida in 72 ore, valida per il 40% delle vendite proposte sulla piattaforma.

 

Per la categoria “innovazione” il premio di Netcomm è andato a Saldiprivati, mentre per le “new entry” si è messo in luce l’e-store di Intimissimi. (nella foto Stefano Zanetti, head of international marketing di showroomprive.it, al momento della consegna del premio, insieme al presidente di Netcomm, Roberto Liscia)

 

 

stats