PREMI

World Retail Congress: H&M miglior retailer internazionale dell’anno

A Parigi sono stati assegnati, nell’ambito del World Retail Congress, i World Retail Awards, premi che ogni anno segnalano i negozi o i progetti retail più innovativi e di successo. I riconoscomenti più importanti sono andati alla catena svedese H&M, incontrastato International Retailer of the Year.

 

Mentre Fast Retailing, gruppo giapponese, cui fanno capo le insegne Uniqlo, Comptoir des Cotonniers e Princesse Tam Tam, è stato incoronato Retailer of the Year.

 

Un solo vincitore italiano: Eataly. Lo store del food made in Italy di qualità, fondato da Oscar Farinetti, si è imposto nella categoria Best Retail New Concept. Il nostro Paese è rimasto a bocca asciutta invece per quanto riguarda la moda.

 

Sul fronte dell’online, riconoscimenti sono andati a vente-privee e Natalie Massenet e Mark Sebba di Net-a-Porter. Vente-privee ha ricevuto per il secondo anno consecutivo la palma di “pure player” su Internet dell’anno, mentre a Natalie Massenet e Mark Sebba, rispettivamente fondatrice e ceo di Net-a-Porter, è andata la medaglia d’oro alla voce Outstanding Leadership Award.

 

 

stats