PREVIEW

Mapic Italy cresce con Westfield e Cushman. Tra i brand new entry Uniqlo

La seconda edizione di Mapic Italy rilancia Milano al centro del real estate italiano: crescono espositori (con nomi nuovi tra cui Westfield, Cushman & Wakefield e Falcon Malls) e partecipanti. Tra i brand new entry c'è Uniqlo.

 

«Contiamo di arrivare a 1.500 presenze, con più di 500 retailer», anticipa Massimo Moretti, presidente di Cncc-Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali.

 

L'appuntamento con l'edizione italiana della fiera internazionale di Cannes organizzata da Reed Midem è al Superstudio Più, in via Tortona, il 16 e 17 maggio.

 

«Se nel 2016 pensavamo di chiudere con 800 visitatori e sono stati alla fine 1.300, per l'edizione 2017 ci sono già 750 conferme e prevediamo di toccare 1.500 presenze» fa il punto Moretti.

 

«Siamo passati da 32 a 53 espositori - prosegue il numero uno di Cncc - con new entry internazionali importanti come Cushman & Wakefield e Falcon Malls. Anche questa è una dimostrazione di quanto interesse c'è per l'Italia, un mercato dove si può fare business».

 

Come sottolinea Francesco Pupillo, deputy director di Mapic Markets, gli spazi della fiera sono stati tutti affittati: «Ci saranno nuovi nomi che vogliono espandersi in Italia e grandi gruppi che vengono qui per illustrare i loro  progetti, come quelli su Milano di Westfield e Sonae Sierra».

 

I grandi gruppi internazionali presenteranno  i loro progetti italiani come quelli già annunciati di Westfield pronta ad inagurare il suo centro commerciale nel milanese nel 2019 così come Sonae Sierra fornirà nuovi dettagli sul progetto City Life. Ma anche altre nuove iniziative per il momento top secret tra cui quella legata all'insegna Falcon Malls.

 

 

La seconda edizione della rassegna aprirà con una grande novità: Mapic Italy ospiterà infatti il primo Food & Beverage Retail Summit, con un’area espositiva e un programma di conferenze dedicati al settore tra i più dinamici del mercato (nella foto, la prima edizione di Mapic Italy).

 

stats