PROGETTI

A Brendola (Vicenza) un grande polo produttivo per Bottega Veneta

Il gruppo Kering, cui fa capo il marchio Bottega Veneta, ha raggiunto un accordo con il Comune di Brendola, in provincia di Vicenza, per la realizzazione di un grande polo produttivo, che nel complesso occuperà una superficie di oltre 46mila metri quadri.

 

Sono trascorsi pochi anni da quando il brand ha fatto rivivere il parco e la Villa Schloeder di Montebello (nella foto), in provincia di Vicenza, restaurando la grande struttura con tecnologie a basso impatto ambientale e trasformandola nel suo quartier generale.

 

Ora un nuovo step: Bottega Veneta si espande ulteriormente, andando a occupare una superficie attualmente non urbanizzata all'interno del Comune di Brendola.

 

Secondo quanto riporta il Corriere Vicentino, il progetto prevede l'insediamento di nuove attività industriali e artigianali con uffici, depositi, magazzini, spacci aziendali e servizi collaterali alla produzione, ma anche la realizzazione di aree commerciali all'ingrosso e medie strutture di vendita, attività direzionali e di istruzione professionale.

 

Grazie all'accordo, l'Amministrazione comunale di Brendola incasserà quasi 600mila euro.

stats