PROGETTI

Fashion 4 Development: il made in Africa a La Rinascente

La Rinascente in prima linea per Fashion 4 Development. Le creazioni di sei promettenti marchi made in Africa sono infatti in vendita al quarto piano del department store di piazza Duomo, protagonista anche di altre novità.

 

"Not charity, just work": è questa la filosofia di F4D, iniziativa globale che promuove lo sviluppo economico e umano dei Paesi del terzo mondo attraverso la moda, creando opportunità di lavoro e di crescita. Grazie al supporto delle Nazioni Unite e all'impegno di Franca Sozzani, il progetto ha ottenuto importanti risultati in diverse nazioni del continente africano, permettendo a piccoli produttori locali di vendere le loro collezioni nei più importanti department store europei e americani. Arrivando fino a Milano: da ieri alla Rinascente di piazza Duomo sono in mostra le proposte di abbigliamento e accessori firmati Global Mamas, Kiko Romeo, Lem Lem, Tiffany Amber, Adele Dejak e Art Dress by Kofi Ansah.

 

Nel frattempo continua l'evoluzione del retailer, passato nel 2011 nell'orbita del gruppo thailandese Central Retail Corporation. Come si legge sulla stampa specializzata, il gruppo - che nel 2012 ha registrato ricavi per 462 milioni di euro, in crescita del 5,7% sull'anno precedente - dopo aver annunciato l'acquisizione del department store di Copenhagen Illum, si sta infatti preparando a un completo restyling dello spazio di via Santa Radegonda, che sarà firmato dallo Studio Dordoni.

 

In vista del 2015, lo ricordiamo, La Rinascente ha in serbo altri due grandi progetti: l'opening di un punto vendita a Roma, in via del Tritone, e quello di Venezia sul Canal Grande, nello storico Fondaco dei Tedeschi.

 

stats