Parigi

Galeries Lafayette si rifà il look

In occasione dei festeggiamenti per i 100 anni della nota insegna francese di department store Galeries Lafayette, parte il restyling dell’iconico grande magazzino in boulevard Haussman a Parigi. L’investimento previsto in tre anni è di 85 milioni di euro e fa parte degli 800 milioni di euro stanziati per rinnovare l’intera catena.

 

Come si legge su wwd.com, il progetto di ristrutturazione del famoso punto vendita di circa 70mila metri quadri, visitato ogni anno da oltre 30 milioni di persone, è ambizioso: sarà completamente rifatta più della metà della superficie di vendita e verrano costruiti degli spazi aggiuntivi per i servizi riservati agli stranieri, che rappresentano poco meno della metà dell’intera clientela.

 

Tra i principali cambiamenti previsti vi sono l’installazione di un mega sistema di Led sull’intera facciata e sulla cupola, che verrà gestito dal punto di vista creativo dal designer Yann Kersalé, l’ampliamento delle corsie al pianterreno, il raddoppio al primo piano dell’area dedicata agli accessori, con l’incremento di spazi per gli articoli in pelle, gli orologi e i gioielli in sostituzione del ready to wear, oltre al remake e all’ampliamento dello store uomo, con un piano riservato agli accessori di lusso e la realizzazione del più grande reparto per le calzature maschili del mondo.

 

Inoltre verrà spostata la Lafayette Gourmet Hall nella vicina Lafayette Maison per dar vita a un lifestyle superstore, con tanto di supermarket, ristorante e oggetti per la casa.

stats