Nuovi cambiamenti nelle fila di Emamoda. Acquisita pochi mesi fa dalla società Area B, la realtà cui fa capo il marchio di beachwear Emamò ha aperto il capitale a Le Bonitas, che entra con una partecipazione di minoranza. E con molti progetti a livello operativo.
In base alle strategie, la distribuzione di Emamò verrà affidata con esclusiva mondiale a Le Bonitas, polo italiano di spicco nella distribuzione di beachwear. In parallelo Area B, azienda a vocazione produttiva, sarà produttore esclusivo del brand e gestirà la logistica. Stile e gestione della label rimarranno invece in capo a Emamoda.
L'obiettivo della liaison è la costituzione di un conglomerato di eccellenze creative, produttive e distributive, attraverso l'unione di imprese di punta nei rispettivi settori.
Progatonista nel comparto del beachwear, Emamò è distribuita in oltre 15 Paesi. Come si legge in un comunicato diramato dall'azienda, nel 2012 è stata votata prima etichetta per sell out dai top retailer italiani mentre nel 2013 si è classificata al secondo posto. In questi primi mesi del 2014, inoltre, ha ottenuto la certificazione di marchio made in Italy da parte dell'Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani: garanzia di prodotti realizzati in Italia, creati con semilavorati in Italia e costruiti con materiali naturali di qualità.
Da oltre 20 anni nelle mani di Guglielmo Muratori ed Elisabetta Balli, Le Bonitas distribuisce in licenza il beachwear e l'underwear di note griffe italiane.