Partnership

Accordo per il made in Italy tra il ministero dello Sviluppo economico e Karstadt

Il made in Italy sbarca in forze sul mercato tedesco. Dai prossimi mesi, infatti, il ministero dello Sviluppo economico in collaborazione l' Ice - agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane - lancerà una campagna promozionale battezzata Italy Lives in Premium, che sarà ospitata nei grandi magazzini della catena Karstadt: il KaDeWe (nella foto) di Berlino, l'Oberpollinger di Monaco e l'Alsterhaus di Amburgo.

L'iniziativa permetterà a un gran numero di imprese italiane dell'abbigliamento e degli accessori (ma non solo) di incrementare la commercializzazione dei prodotti nel mercato più importante per il nostro export. In particolare, la catena Karstadt investirà nell'iniziativa più di 3 milioni di euro, oltre ad effettuare significativi incrementi negli acquisti di prodotti italiani, rispetto ai volumi abituali.

Durante il mese in cui si concentrerà l'attività promozionale, tutte le vetrine esterne e le maggiori aree espositive dei tre grandi magazzini del gruppo saranno dedicate all'Italia e ai principali prodotti del made in Italy.

"Con Italy Lives in Premium - ha dichiarato il presidente dell'Ice Riccardo Monti - l'Italia dà il via a una delle più grandi campagne in favore della produzione italiana mai realizzate in Germania, con l'obiettivo di attrarre l'attenzione della più facoltosa clientela dei department store Karstadt". L'insegna di grandi magazzini può contare su di un giro d'affari di 4 miliardi di euro e oltre 300 milioni di visitatori all’anno.

 

 

stats