Partnership

Trussardi: tornano gli orologi, in tandem con Morellato

Morellato produrrà e distribuirà su scala mondiale gli orologi per Trussardi. L’accordo tra i due gruppi era stato annunciato la scorsa estate, ora la collezione debutta in questi giorni nelle boutique Trussardi in Italia e all'estero. La distribuzione vera e propria partirà dall'inizio del 2015. Obiettivo: 10 milioni di euro all'anno entro il 2018.


«Questa avventura - ha esordito Gaia Trussardi, direttore creativo della maison di moda, raccontando la collaborazione -  è iniziata benissimo, in piena sintonia. Grazie a Morellato i nostri orologi sono venuti proprio come me li ero immaginati quando ho iniziato a lavorarci, anzi meglio».



La linea completa di modelli per uomo e per donna è tutta Swiss made ed è caratterizzata da tratti puliti e semplici ed è composta da 10 modelli da uomo (nella foto) e otto femminili, che sono stati presentati in anteprima nel quartier generale della maison del levriero in Piazza della Scala a Milano.



«Si tratta di un incontro tra due tradizioni manifatturiere», ha dichiarato il presidente e a.d. di Morellato, Massimo Carraro, ricordando che Trussardi nasce come azienda di guanti e Morellato di cinturini. «Come Morellato ci siamo dati l'obiettivo di interpretare il made in Italy che anche nell'orologeria ha valori meravigliosi».
 


«Per noi - ha aggiunto Tomaso Trussardi, ceo del gruppo nato a Bergamo otre 100 anni fa - è un ritorno nel mondo dell'orologeria dove eravamo negli anni Ottanta, con mio padre che era un grande sportivo e dunque un grande appassionato di accessori e orologi. D'altra parte siamo un'azienda di lifestyle e abbiamo scelto di intraprendere un percorso anche nel mondo degli orologi».



Quella con Trussardi non è la prima partnership per la produzione di orologi, ma sono già attive licenze con Just Cavalli, Maserati e John Galliano.

 

 

stats